Chiamate il  +39 335 8430457  per informazioni

Castagne

Produzione di marroni del Monte Amiata 
in provincia di Grosseto

Cioci Riccardo si occupa in provincia di Grosseto della produzione e della vendita di castagne bastarde rosse e marroni del Monte Amiata. La ditta di Arcidosso propone al dettaglio e all'ingrosso castagne di altissima qualità, tutte accuratamente selezionate da personale esperto. Le attività commerciali e ristorative, ma anche i gli intenditori privati, possono trovare nel servizio proposto da Cioci Riccardo professionalità ed esperienza comprovate da un servizio rispettoso delle esigenze del pubblico e delle aziende, sempre attento a proporre il massimo della freschezza e della genuinità con castagne biologiche e IGP. 

La produzione delle castagne

I marroni del Monte Amiata sono prodotti ortofrutticoli IGP, coltivati sul vulcano spento che si staglia sulla provincia di Grosseto. Le condizioni climatiche particolarmente favorevoli hanno sempre partecipato alla diffusione della castanicoltura, oggi protetta da specifiche norme a salvaguardia dei castagni. 
La produzione delle castagne della varietà bastarda rossa e dei marroni del Monte Amiata ha quindi una lunga storia, la cui tradizione viene oggi perpetuata dall'attività di produttori locali come Cioci Riccardo. Dalla raccolta delle castagne all'essiccazione, fino al confezionamento, l'esperto segue ogni fase della produzione, garantendo sempre alta qualità.

I prodotti di Cioci Riccardo

Cioci Riccardo attinge dalla viva natura del Monte Amiata per la raccolta e la produzione di castagne IGP, come la bastarda rossa del e i marroni del Monte Amiata. Queste sono le varietà più apprezzate di castagna, perfette per dolci e prodotti da forno, ma anche per primi e secondi piatti. 

In provincia di Grosseto Cioci Riccardo vende al dettaglio e all'ingrosso castagne confezionate, tutte di coltivazione biologica, perfette anche da sole.

Per preventivi gratuiti chiamate il +39 335 8430457

Share by: